Mancano poche ore all’inaugurazione della prima edizione di Como Fun la manifestazione dedicata al mondo dei fumetti, dei videogiochi e di tutto quell’intrattenimento pop che è stato il comune denominatore del tempo libero degli ultimi quarant’anni.

Lucio Campani di Hidden Door, organizzatore della manifestazione ha presentato il format che prevede oltre agli stand dove trovare fumetti, action figure e memorabilia, anche i vari Workshop che con la testimonianza dei professionisti più affermati daranno la possibilità di far capire ai giovani creativi come trasformare la propria passione in una professione.

Spazio alle sfide con le consolle di ultima generazione, ma spazio anche alle sfide transgenarzionali dove i padri potranno competere con i figli grazie agli “arcade” degli anni 80 (Do you remember Space Invaders”?) .

“Il mondo virtuale anche del gaming” ha detto Campani” ha permesso nel periodo pandemico di mantenere i contatti sociali, grazie a questa manifestazione si offre la possibilità di convertire in reale ciò che per troppo tempo è stato solo virtuale.

“Lariofiere crede molto in questa manifestazione e oltre al supporto logistico” ha affermato il Direttore Oldani “ha intensificato i collegamenti tra il quartiere fieristico e le fermate dei mezzi con le navette e auto elettriche per permettere ai più giovani di raggiungere in sicurezza Como Fun”.

Per leggere il programma della manifestazione vai al nostro calendario eventi:

 

https://ildieci.com/events/como-fun-1a-edizione-giorno-1/
https://ildieci.com/events/como-fun-1a-edizione-giorno-1-copy/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *