La storica bocciofila di Bindella torna ad essere una realtà viva, pronta ad animare le serate della frazione raccogliendo attorno ai 3 campi da bocce gli appassionati augurandosi anche di fare proseliti tra i giovani.
L’inaugurazione ufficiale del rinnovato sodalizio ha visto la presenza del Sindaco Caprani e del Presidente del Comitato Bocce di Lecco Franca Alleghi.
La bocciofila Bindella oltre ad essere una delle società più longeve della città (è stata fondata nel 1932) vanta una gloria sportiva di tutto rispetto, perché nel corso dei tantissimi anni di attività ha conseguito numerosi successi in importanti competizioni. Nella bacheca della società brillano anche tre titoli nazionali.
Proprio l’aspetto sportivo sarà il traino dell’attività: sono già state previste 4 gare che si svolgeranno entro il mese di settembre quando l’attività all’aperto verrà sospesa.
La prima sarà il 1° Piero Conti e Maddalena alla memoria, Gara regionale serale a coppie. L’appuntamento con le prime eliminatorie il prossimo 29 maggio, semi finali il 29 giugno e finali previste per il 30 giugno. Le competizioni inizieranno alle 20.30.
La bocciofila tornerà ad essere un punto di riferimento importante per il quartiere, sia sotto l’aspetto sportivo che sociale e l’impianto potrà essere utilizzato oltre che per le manifestazioni sportive della bocciofila bindella dalle associazioni di anziani disabili e giovani.
Se qualche nonno volesse far conoscere ai propri nipoti un gioco affascinante non deve far altro che recarsi al bar tabacchi di Bindella e fare una partita.