La Giunta del Sindaco Caprani ha deliberato la sottoscrizione degli atti di liquidazione della societa’ “Asme spa unipersonale”.

Annunci

Questi giungono a conclusione di un percorso durato quasi 6 anni e sanciscono la fine definitiva di quella che è stata la Società municipalizzata del Comune di Erba.

Asme segue il percorso di numerose aziende pubbliche italiane che sono stata chiuse o accorpate in seguito ai dettami della Riforma Madia che, ai fini dell’efficentamento statale, dava la possibilità di sopravvivere solo a quelle aziende che avevano almeno 1.000.000,00€ di fatturato.

Nel corso degli anni aveva gestito per conto del Comune di Erba numerosi incarichi quali la manutenzione dei cimiteri, la gestione dell’acquedotto, la spazzatura della neve, le manutenzioni stradali e degli edifici comunali; la sua importanza era tale che, negli anni ’90, in Consiglio comunale si diceva che: “Il Presidente di Asme valeva più del Sindaco”.

Laconico il commento del Sindaco Caprani: “Le società partecipate se hanno un fatturato inferiore al milione di euro devono essere dismesse per Legge. Oggi ci avrebbe fatto comodo”

Le proprietà immobiliari che furono di Asme tornano definitivamente nelle disponibilità del Comune di Erba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *