Una nuova era artistica sta per sbocciare a Erba con l’inaugurazione del rivoluzionario Atelier Art-Attico di Davide Molteni, un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arte contemporanea. Dal 15 al 17 marzo, l’Opificio Zappa in via IV Novembre 2 diventerà il palcoscenico di tre giorni intensi, dedicati alla pittura, scultura e installazioni della pop art firmata dall’artista erbese.

Annunci

Il nome di Davide Molteni è già ben noto nel panorama artistico locale, soprattutto dopo l’entusiasmante progetto “RiArte- Dettagli di colore” esposto di recente al Museo della Seta di Como. Ora, l’artista classe 1968 apre le porte del suo nuovo Atelier, Art-Attico, un luogo dove la pop art si svelerà in tutte le sue sfaccettature.

L’inaugurazione è prevista per il 15, 16 e 17 marzo, dalle 10 alle 21, con una particolare attenzione riservata al 16 marzo, quando si terrà l’evento “La filanda della creatività”, organizzato in collaborazione con Confartigianato Como e Hanami. Durante questo evento, a partire dalle 15, sarà riservata una sorpresa a tutti i visitatori dell’Atelier.

L’Art-Attico ospiterà la maggior parte delle opere di Davide Molteni, creando uno spazio unico dove pittura, scultura e installazioni si fonderanno in un’incredibile sinfonia di creatività. Il filo conduttore sarà l’arte del riciclo, una caratteristica distintiva delle opere di Molteni che aggiunge un elemento ecologico al suo espressionismo artistico.

“L’Atelier include attualmente solo le mie opere, ma il mio sogno è che diventi un luogo di stimolo per idee e collaborazioni future con altri artisti,” afferma Molteni. Il pubblico avrà il privilegio di ammirare alcuni trittici del progetto “RiArte – Dettagli di colore”, opere di design realizzate con materiali riciclati e un affascinante percorso sensoriale composto da dodici specchi, un invito a una riflessione personale.

L’eclettica esposizione comprende la “poltrona delle idee”, il potente “Amore e odio” contro la violenza sulle donne, e l’intrigante “Rock on the lake”, dove i sassi della frana di Argegno trovano nuova vita. Molteni mette in risalto anche il progetto “glue-jeans”, che collega il suo passato da stilista all’attuale espressione artistica. “La moda diventa arte, e vorrei far sì che l’arte diventi moda,” sottolinea Molteni, anticipando anche il lancio del suo libro “Riflessi e Riflessioni”, caratterizzato da una copertina unica e numerata in soli 500 esemplari.

Il rinnovato show-room, uno specchio della personalità artistica di Molteni, si prospetta come un’esperienza immersiva nel mondo dell’arte contemporanea, con un occhio sempre rivolto al futuro. “L’arte del riciclo è la mia firma, ma il mio desiderio è confrontarmi con materiali nuovi, esplorando e sperimentando,” aggiunge l’artista.

Ma l’innovazione non si ferma qui. Accanto allo show-room, Molteni svela un’altra iniziativa avvincente: il “Laboratorio dei desideri”. Oltre a creare opere di design, l’artista si dedicherà a esaudire i desideri dei visitatori, trasformando questo spazio in un laboratorio artistico polifunzionale.

Entrambi gli spazi, Art-Attico e il Laboratorio dei Desideri, sono stati completamente ristrutturati e creati dallo stesso Molteni, offrendo un’opportunità unica per immergersi nell’arte locale e abbracciare la visione straordinaria di Davide Molteni. L’ingresso è libero, invitando tutti a varcare la soglia di questo straordinario viaggio creativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *