Dal 31 maggio al 13 luglio l’ottava edizione del festival con tanti ospiti e l’attesissima nuova produzione shakespeariana Molto Rumore per Nulla

Ottava edizione di ArtiGiano in questa estate che non sembra voler arrivare. Ma ci pensa Il Giardino delle Ore a invitarci a uscire di casa e ad andare a teatro: dal 31 maggio al 13 luglio, per sei magnifiche settimane andranno in scena al Teatro Licinium di Erba Shakespeare, Goldoni, Schnitzler, e con loro decine di interpreti. Tredici serate e sette imperdibili spettacoli: grandi classici, ritorni attesi e ben tre nuove produzioni, tra cui la nuova grande produzione shakespeariana del Giardino delle Ore per il Teatro Licinium.

Si cominciato venerdì 31 maggio con La Donna Vendicativa, la prima delle regie goldoniane di Loris Fabiani in arte Lunanzio, fresco fresco di LOL 4 su Prime Video e ora in tournée in tutta Italia con il suo folle e barocchissimo personaggio. Come sono folli e barocchissimi i personaggi della Donna Vendicativa che apriranno l’estate del teatro erbese nonostante il clima autunnale di questi giorni.

Si comincia al chiuso in Sala Polivalente San Maurizio, sempre a Erba, ma Lunanzio tornerà a scaldare il pubblico con le sue regie anche venerdì 7 giugno (L’Erede Fortunata) e venerdì 14 giugno (La Donna Volubile). E sarà in scena a sorpresa in uno dei tre spettacoli.

Proseguono nel frattempo le prove per le nuove produzioni, a partire dalla grande nuova produzione shakespeariana per il Teatro Licinium, Molto Rumore per Nulla, con la regia di Simone Severgnini e un cast di primissimo livello. Le prove per Molto Rumore per Nulla sono iniziate domenica 26 sotto il sole e proseguiranno per tutto il mese di giugno fino al debutto di sabato 29. 

E continuano anche le prove delle altre due nuove produzioni del Giardino delle Ore, con le regie di professionisti come Antonio Brugnano e la compagnia Odemà: in scena due lavori molto diversi tra loro, uno di poche e uno di molte parole. Girotondo, tratto dall’opera di Arthur Schnitzler debutterà la prima settimana di luglio, mentre la seconda settimana sarà il turno di In Attesa.

ArtiGiano 2024 può iniziare! E sicuramente riuscirà a portare l’estate a Erba, ben prima del solstizio e del tradizionale appuntamento con Sogno di una notte di mezza estate. Il Teatro Licinium torna a essere abitato, e lo è ogni anno di più grazie al Giardino delle Ore e ad ArtiGiano. Tutto è pronto per le prime date di spettacolo, manca solo l’arrivo del pubblico in sala. L’estate del teatro può cominciare.

I biglietti per tutti gli spettacoli sono online sul sito del Giardino delle Ore www.ilgiardinodelleore.com. Per domande e prenotazioni scrivere a biglietteria@ilgiardinodelleore.com o al numero 342 364 4156. In caso di pioggia, sono previste alternative al chiuso; per la nuova produzione Molto Rumore per Nulla, sono previste delle date alternative nelle giornate di domenica 30 giugno, domenica 7 e domenica 14 luglio.

ArtiGiano è sostenuto da Fondazione Cariplo come Intervento Emblematico Provinciale insieme alla rassegna Sotto le Stelle del Licinium; la nuova produzione Molto Rumore per Nulla è sostenuta da BCC Brianza e Laghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *