Sabato 3 febbraio una celebrazione in Sant’Eufemia seguita  da un momento di elevazione spirituale in musica. Domenica 4 febbraio la Messa in suffragio in Santa Maria Nascente

Il 3 febbraio 2024 ricorrono i 27 anni dalla morte di monsignor Aristide Pirovano (3 febbraio 1997). Erba si appresta a celebrare questo anniversario nel ricordo e nella preghiera con celebrazioni ed eventi promossi dalla Comunità pastorale Sant’Eufemia e dall’Associazione Amici di Monsignor Aristide Pirovano.

Sabato 3 febbraio nella chiesa di Sant’Eufemia – cara a padre Aristide, che qui da ragazzo partecipava alle Messe e negli ultimi anni di vita presiedeva le celebrazioni vespertine del sabato – il Vescovo missionario sarà ricordato nella Messa in programma alle 17, che sarà concelebrata da padre Paul Prashant, missionario del Pime, prossimo alla laurea con una tesi proprio dedicata alla spiritualità di monsignor Pirovano. Al termine i Cantori di Erba diretti da Francesco Andreoni e altre Corali del Decanato di Erba animeranno un’elevazione spirituale in musica con un programma di brani legati alla devozione mariana.

Domenica 4 febbraio – Giornata per la Vita – il suffragio per padre Aristide si rinnoverà nella Santa Messa che sarà celebrata alle 10 nella chiesa prepositurale di Santa Maria Nascente. Le offerte libere raccolte durante le celebrazioni e il momento musicale saranno devolute dagli Amici di Monsignor Pirovano a favore del progetto di sviluppo dell’Ospedale di Marituba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *