Copertina

14 Comuni avviano una raccolta viveri Pro Turchia

Le Amministrazioni comunali di Annone B.za, Bosisio P., Castello B.za, Cesana B.za, Colle B.za, Costa M.ga, Dolzago, Ello, Garbagnate M.ro, Molteno, Nibionno, Oggiono, Rogeno e Sirone, vogliono sostenere il popolo turco colpito dalla tragedia del terremoto partecipando in prima linea alla raccolta di viveri e di fondi organizzata dall’Associazione Culturale Alevite Bektasi d’Italia (che ha sede a Lecco). 

Questa realtà lecchese, con il sostegno del Consolato Generale di Turchia e l’Ambasciata di Turchia, ha infatti avviato nei giorni scorsi una raccolta di viveri, generi di prima necessità e fondi, nell’ambito del disastro sismico di Kahramanmaraş. Per promuovere la loro campagna le Amministrazioni comunali hanno quindi deciso di prevedere dei punti di raccolta sul proprio territorio. 

Si possono donare i seguenti beni di prima necessità: alimenti a lunga conservazione, in scatola e resistenti; alimenti per bambini; pannolini per bambini e pannoloni per adulti; prodotti per la pulizia e l’igiene e assorbenti. 

Di seguito i punti di raccolta. 

Per i Comuni di Rogeno e Cesana Brianza presso la scuola primaria (a inizio o fine degli orari delle lezioni). 

Per i Comuni di Annone, Bosisio Parini, Castello Brianza, Costa Masnaga, Dolzago, Ello, Molteno, Oggiono e Sirone presso il Municipio nei consueti orari di apertura al pubblico.

A Garbagnate Monastero i punti di raccolta sono due: presso il Comune e presso la scuola dell’infanzia sempre negli orari di apertura. 

A Nibionno i beni si potranno consegnare presso l’ex scuola media nei normali orari di apertura.

Infine, a Colle Brianza, il punto di raccolta è presso l’oratorio durante l’apertura alla cittadinanza. 

La raccolta proseguirà sino al 28 febbraio. 

I beni donati verranno poi ritirati dai volontari dell’Associazione Culturale Alevite Bektasi d’Italia e saranno depositati presso la sala civica di Casletto che il Comune di Rogeno ha concesso in via del tutto gratuita per questa causa benefica. Infine i beni saranno inviati direttamente in Turchia a sostegno della popolazione. 

Ricordiamo infine che è possibile effettuare anche donazioni economiche al conto corrente bancario attivato dall’Ambasciata di Turchia a Roma: IBAN ITN87N0200805001000106665316. Sarà necessario indicare come beneficiario: Ambasciata di Turchia. La causale (obbligatoria): Donazione per il terremoto in Turchia.

Annunci

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply